giovedì 28 luglio 2011

Borghezio e la Fallaci

Rispondendo ad un post definii pericolose le affermazioni della Fallaci sull'Islam. Pericolose perchè condannano indiscriminatamente un'intera religione e perchè cariche d'odio. Dissi che quando uno getta un seme non può sapere in quale terreno andrà ad attecchire. Ed ecco che, mio malgrado, è arrivata la conferma alle mie preoccupazioni.

Borghezio, in una trasmissione radiofonica, ha detto che le idee di Breivik sono buone al 100%, certe addirittura ottime! E nel corso delle sue elucubrazioni ha nominato anche Oriana Fallaci!

Inutile dire in questa sede che la giornalista/scrittrice avrà provato un moto di disgusto nel sentirsi chiamare in causa da un politico di questo spessore (oltretutto a sostegno di un terrorista), ma non potrebbe nemmeno negare il fatto che questo era prevedibile. Penne importanti come la sua dovrebbero sentire il peso delle loro affermazioni!

PS: come già detto questo blog vuole mantenere contenuti di un certo livello, quindi potete esprimere tranquillamente opinioni, anche diverse dalla mia, su Oriana Fallaci, ma, per quanto riguarda Borghezio, vi invito a scrivere in dei numerosissimi altri blog che ne parlano.

1 commento:

  1. Un link importante per Emergency!
    Guardatelo per favore e fatelo girare.

    http://www.youtube.com/watch?v=yCJyX0QgIrU

    RispondiElimina