lunedì 27 giugno 2011

Nuovi scrittori

In Italia ci rendiamo conto dell'esistenza di grandi personaggi solo quando sono se ne sono andati (forse non solo in Italia). Lo stesso Terzani, pur conosciuto da un grande pubblico, ha raggiunto la sua massima popolarità dopo che ci ha lasciati. Anch'io, forse troppo giovane allora per scoprirlo, lo ho scoperto troppo tardi.

Sono sicuro che esistono ancora un sacco di reporter/scrittori in giro per il mondo che stanno facendo un'ottimo lavoro. Potete consigliarmene qualcuno? Conoscete qualche libro o qualche autore interessante? Non solo dall'oriente, ma anche dal Sud America, dall'Africa o dall'Australia, insomma, da qualunque posto in cui la cultura è diversa dalla nostra o sta cambiando.

9 commenti:

  1. Mi scrivete qualche frase celebre di Tiziano?

    RispondiElimina
  2. Non è Dio che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, ma siamo noi che abbiamo fatto Dio a nostra immagine e somiglianza. Lui non giudica, lo facciamo noi!

    RispondiElimina
  3. Ciao come scrittori potrei consigliarti di leggere i libri di John Maxwell Coetzee invece su questo sito troverai delle vere storie di reporter.
    http://reporterscaccia.splinder.com ciao

    RispondiElimina
  4. Ho dato un'occhiata veloce al blog, mi riprometto di dedicarci più tempo questa sera. Sembra molto interessante per i contenuti e per lo stile. Quando ho tempo poi darò un occhiata anche a John Maxwell Coetzee. Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  5. Io ho letto libri scritti da Wilbur Smith non lo conoscevo come scrittore ma mi piace ,scrive storie di avvenrture amore in Africa,infatti lui è nato in Sudafrica e conosce bene il continente africano.Te lo consiglio leggi i suoi libri.

    RispondiElimina
  6. Ha scritto:Come il mare,Cacciatori di diamanti,Il destino del leone questi sono i libri che ho letto.

    RispondiElimina
  7. Diventare persone. Donne e universalità dei diritti di Martha Nussbaum, nota filosofa statunitense che, in questo saggio, riporta i risultati delle sue ricerche svolte nella regione indiana del Kerala.

    RispondiElimina