giovedì 1 settembre 2011

Io ci sono... ci sarò sempre

"...e questo per spiegarti alcune mie assenze. Ma non preoccuparti, io ci sono nella lotta per la pace. Ci sono! E ci sarò sempre", con queste parole terminava la dedica che Tiziano Terzani ha scritto in un libro regalato a Gino Strada. La trovo stupenda e non so nemmeno il perchè. Forse quel "non preoccuparti - io ci sarò sempre" è molto rassicurante. In questi anni di tradimenti, ritrattazioni, voltagabbana, è bello sentire un uomo dire: "non preoccuparti - io ci sarò sempre". Un grazie a Gino Strada per aver reso pubblica questa dedica.

4 commenti:

  1. http://tonithorimbert.blogspot.com/2011/01/tiziano-terzani.html

    RispondiElimina
  2. Sei fermo da tanto! I tuoi lettori vogliono che tu scriva!

    RispondiElimina
  3. Come vedete ho aggiornato.

    Un grazie per la segnalazione del link con un ottimo articolo!

    RispondiElimina