lunedì 27 giugno 2011

Un indovino mi disse

Credete negli indovini?
Ci siete mai stati?

3 commenti:

  1. Quanti libri ha pubblicato?

    RispondiElimina
  2. Se si cerca sul dizionario italiano la parola indovino si trova come spiegazione "è collui che indovina"
    Anche io posso essere "un'idovina", faccio una supposizione, esattamente come fanno gli "indovini" e aspetto che avvenga ciò che ho casulamente "predetto".
    Non credo negli indovini perchè non penso che qualcuno posso prevedere il futuro. Il futuro è come una fissione nucleare, non sai mai come cambierà.
    Sono preoccupata invece di chi crede a questi individui, c'è gente che per una cazzata che una persona dice si lascia condizionare e cambia tutto il modo di vivere e di pensare. Esattamente come ha fatto Terzani quando per anni si è mosso via terra perchè qualcuno gli aveva predetto dei disastri aerei.
    È normale che ci possano essere degli incidenti, ma non puoi iniziare una cosa fasciandoti la testa prima ancora di averla inziata.

    RispondiElimina
  3. Be, Terzani la ha presa come un gioco, e ne ha aprofittato per vivere una nuova esperienza.

    Su coloro che vendono la casa per comprare gli amuleti da Vanna Marchi mi trovi d'accordo.

    Ma escludiamo in toto che qualcuno possa indovinare qualcosa? Secondo Terzani, ad esempio, esistono persone particolarmente sensibili che riescono a "percepire" cose su di noi che gli altri non comprendono. Niente di soprannaturale, sia chiaro, ma solo una particolare abilità perfezionata con l'esercizio

    RispondiElimina